Ayelén Correa

La Magia delle Farfalle

Una storia semplice, pratica e didattica per affrontare la paura del palcoscenico

Questo strumento è il primo passo per superare la paura del palcoscenico. Attraverso risorse come la musica e le parole, vi offro la possibilità di iniziare a godere dell’arte e del contatto con il pubblico.

La Magia delle Farfalle

Una storia semplice, pratica e didattica per affrontare la paura del palcoscenico

Questo strumento è il primo passo per superare la paura del palcoscenico. Attraverso risorse come la musica e le parole, vi offro la possibilità di iniziare a godere dell’arte e del contatto con il pubblico.

"...io avvertivo una gran paura.
LE mani mi tremavano al solo immaginarmi di fronte al pubblico con i riflettori puntanti addosso."

Questo è per te, sì:

Siete un musicista o vi dedicate a qualsiasi altra espressione artistica e volete imparare a godere della vostra arte.

Siete un insegnante e state cercando di affrontare il tema della paura da palcoscenico con i vostri studenti in divers aree di apprendimento in modo responsabile, didattico e pedagogico.

Fate parte della famiglia di un giovane artista e volete aiutarlo a capire la paura del palcoscenico fin dall infanzia.

Perché scegliere “La magia delle farfalle“?

La Magia delle Farfalle è una storia didattica, facile da capire e che permette di godere di un momento piacevole, mentre ci si immerge nella storia, allo stesso tempo che si acquisiscono gli strumenti per capire e accettare la paura del palcoscenico.
Si tratta di un innesco che permetterà alle famiglie di essere introdotte al tema della paura del palcoscenico e di poterlo affrontare insieme ai propri figli.
Vi fornirà strumenti ludici per accettare, comprendere e superare la disattività.
Vi fornirà strumenti ludici per accettare, comprendere e superare la disattività.
Si può iniziare a comprendere la fonte del vero godimento artistico, a cui tutti i professionisti della musica aspirano.

9 di ogni 10 musicisti
soffrono di paura del palcoscenico.

Sapevate che in molti casi
la paura del palcoscenico si impara
ed è il risultato di un errore pedagogico?

Spesso noi, insegnanti ne soffriamo
e non abbiamo gli strumenti per affrontarla e,
di conseguenza, la trasmettiamo.

I sintomi di questo disagio possono essere
fisici, mentali ed emotivi.

“La Magia delle Farfalle” è uno strumento prezioso
per affrontare il problema in famiglia, a scuola,
in il conservatorio, la classe e dove volete voi!

Quando ho scritto “La Magia delle Farfalle“, ho capito che la letteratura poteva connettersi perfettamente con il mio lato più giocoso e con la mia immaginazione, ricreando momenti che ho vissuto insieme alla musica.

Da questo, e dalla mia vocazione ad aiutare gli artisti, è nata una storia utile e didattica che aiuta a realizzare ciò che molti credono impossibile: superare la paura del palcoscenico.

Sono Ayelén Correa, insegnante, pianista e specialista in paura da palcoscenico e interpretazione emotiva.

La mia missione è aiutare i professionisti della musica a superare la paura del palcoscenico, trasformando questa sensazione in un pieno divertimento. Sono convinta che la letteratura e la musica siano la combinazione perfetta per bambini, adolescenti e adulti per imparare a godere della propria arte e a condividerla con gli altri sul palco.

Per questo motivo, sviluppo strumenti ludici e didattici applicabili nella vita di tutti i giorni, che creano il giusto spazio per affrontare le tematiche coinvolte nell esposizione artistica.

Realizzato da donne

Al progetto hanno partecipato donne provenient da diverse parti di: Argentina, Italia e Inghilterra.

illustrative details

In ognuna delle illustrazioni troverete spartiti e libri che si riferiscono a donne compositrici e strumentiste.

come è nato

Una notte di pandemia in cui mi sono ritrovato isolato in una stanza da solo, con l unico mezzo di espressione artistica: un computer.

"Giuse il giorno del concerto. Mi posizionai davanti al pubblico, chisi gli occhi e sentii i miei piedi muoversi sul pavimento del palcoscenico.
Avverti annche la magia delle farfalle che si librava intorno a me e mi avvolgeva con la sua luminositàa a ogni nota che il violine emetteva."

Indipendentemente dall età o dalla fase della vita artistica in cui vi trovate, La magia delle farfalle vi aiuterà ad imparare a connettervi con il senso di appagamento e di piacere che deriva dal godere della vostra arte.

Il mio scopo come professionista, la mia formazione come specialista e la mia vocazione ad aiutare si fondono in questa storia che non vi offrirà una soluzione magica, ma vi fornirà gli strumenti per scoprire che la possibilità di superare la paura del palcoscenico è alla portata di tutti.

¡Partecipate al cambiamento!

"Suonare è come mangiare un cioccolatino così buono che, dopo averlo mangiato, viene voglia di condividerlo con gli altri.
Ma non è mai il contrario. Tutto inizia prima di tutto con te stesso.”

L’età media consigliata per questo libro è di 5 anni o più. Tuttavia, tutto dipenderà dal livello di lettura acquisito, dall’iniziazione che avranno rispetto alla musica e se un adulto gliele leggerà.
Questa storia è disponibile in spagnolo. Prossimamente in italiano e inglese.
Questo è il primo libro di molti altri che presto vedranno la luce e affronteranno l’emotività, la paura del palcoscenico e altre questioni legate alla prima infanzia e alla musica accademica.
In caso di acquisto del libro cartaceo potrai tracciare il tuo ordine grazie al numero di spedizione che ti verrà fornito una volta spedito il libro.
Queste informazioni dipenderanno dalle scadenze di Amazon.
L’acquisto viene gestito attraverso la piattaforma Amazon e da lì verrà processato tutto (pagamento, spedizione, reclami, ecc.)

Facciamo parte del cambiamento.

Incorpora “La magia delle farfalle” come
strumento pedagogico di prevenzione
e insieme costruiamo un collegamento
sostenibile con il godimento musicale scenico.